Un borgo tra i due mari

Miglierina è un piccolo borgo che sorge a 1000 metri di altitudine, nel punto più stretto della Calabria. Una gola abbracciata dai due mari, il Tirreno e lo Ionio.
Questa posizione permette a chi la abita, e a chi la attraversa, di racchiudere in un solo sguardo la vista incantata del Golfo di Squillace e di quello di Sant’Eufemia. Quando poi il tempo è sereno e l’aria limpida, lo sguardo arriva fino alle isole Eolie e gli occhi incontrano la sagoma inconfondibile dello Stromboli. Ma Miglierina non è solo lo splendido paesaggio che la circonda.

Miglierina è un borgo che ha deciso di diventare luogo aperto, accogliente, in cui le persone che la abitano incrociano le loro esistenze con gli ospiti e con i viaggiatori, che qui diventano davvero cittadini, seppure temporanei. Miglierina è quindi una Comunità Ospitale, una destinazione dove lasciarsi cullare dal dolce ritmo della vita del borgo e in cui respirare un’atmosfera autentica. Un viaggio dell’anima, quello che si decide di intraprendere per Miglierina. Un viaggio fatto di incontri, relazioni, scoperte di un luogo e della sua gente, di una cultura e di emozioni, ogni volta diverse, ogni volta più coinvolgenti.

 

 

News/Eventi

  • §Giornata della Legalitą

    03/02/2017 - Giornata della legalitą

  • Miglierina all'interno della rete di mulini a pietra attivi in Calabria

    02/01/2017 - Nasce la Comunitą dei grani antichi e mulini storici a pietra attivi